CRISIS MANAGEMENT
Assistenza h 24 per la risoluzione di ogni tipo di crisi

Allerte alimentari in Europa e negli altri Paesi. Reclami dei consumatori. Campagne stampa denigratorie. Uso e abuso dei social networks. Interventi dell’autorità compente. Procedimenti penali. Blocco della merce.

Sono solo alcuni dei pericoli che, nel moderno assetto del mercato alimentare, possono seriamente pregiudicare il corretto svolgimento delle attività business.
Solo una robusta capacità gestionale consente di reagire con prontezza, per chiudere le situazioni d’emergenza alimentare emergenziale nel minor tempo con e con i minori danni possibili.

Grazie all’esperienza maturata in questi anni, a partire dalle campagne di product recall, LEXMA ha maturato una solida expertise idonea a fornire h 24 il supporto d’urgenza all’impresa che sia coinvolta in uno scenario di crisi.

DESIGN

Elaborazione e implementazione di procedure di gestione delle crisi.

Il nostro servizio si svolge in piena e puntuale considerazione degli obblighi di sicurezza o contrattuali previsti. In una prospettiva più ampia, coordiniamo e gestiamo la comunicazione verso clienti, consumatori, media e autorità compenti.

Quando necessario, addestriamo e affianchiamo il personale aziendale nella risoluzione delle dinamiche critiche.

SUPPORTO TECNICO-LEGALE h 24

Offriamo il necessario corredo analitico, tecnico-scientifico e giuridico al fine di reagire prontamente ed affrontare le situazioni di crisi. Un team di legali esperti e specializzati nel settore alimentare sapranno gestire ogni aspetto legale con le giuste tempistiche e modalità, evitando all’azienda di incorrere in errori irrecuperabili e limitando al minimo i danni in essere.